I “registi”

Jonathan Arpetti e Paolo Nanni vivono entrambi a Macerata e insieme hanno dato vita al progetto di scrittura collettiva e sociale del Clan Zaratan.

Jonathan Arpetti: un po’ impiegato e un po’ scrittore, ha già pubblicato il racconto Maria nel volume Tracce di realtà (Concorso “Coop forwords”, Bohumil 2007), il suo primo romanzo Fino alla fine del mondo (Giovane Holden editore 2007), da cui è stata tratta la rappresentazione teatrale “Rifrazioni”. Nel maggio 2010 ha vinto un concorso letterario per autori esordienti (Salone del libro di Torino, organizzato da Radio 24 in collaborazione con Cult editore) con il libro I Love Ju (romanzo d’amore sulla Juventus), che presto diventerà un film diretto da Alessandro Valori e Francesco Colangelo, per il quale sta scrivendo la sceneggiatura.

Paolo Nanni: diplomato in giornalismo, lavora nell’ambito della comunicazione e della promozione culturale collaborando con varie associazioni a progetti sociali, artistici e musicali. Videomaker, realizza cortometraggi e videodocumenti. Appassionato di cinema, ha fondato il cineclub “Vertigine” e allestisce rassegne e retrospettive. È anche autore e regista teatrale.

Lascia un commento